È risaputo che perfino durante le trasferte più lunghe, come quelle in aereo trans-oceaniche, il completista britannico Townend si affida alla protezione e all’aiuto offerto proprio dalla Magnetik Rug per far viaggiare i suoi campioni più calmi e rilassati.
La Magnetik Rug, così come tutti gli altri dispositivi della Magnetik Line, favorisce il miglioramento della circolazione sanguigna anche nelle zone periferiche, inoltre contribuisce al rinnovamento cellulare favorendo un recupero ottimale dopo l'attività ed eliminando più facilmente le tossine.
La magnetoterapia ottimizza il bilanciamento dell'energia elettromagnetica dell'organismo contribuendo a uno stato di rilassamento anche in situazioni di particolare stress come il trasporto o durante le trasferte nelle scuderie del concorso. Possiamo lasciarli indossati del cavallo per tutto il trasporto e durante tutte le giornate di gara, anche di notte.
I prodotti della Magnetik Line di Veredus presentano una serie di vantaggi importanti
- Non sono invasivi e non sono doping
- Non richiedono la presenza costante dell'uomo: il cavallo li può indossare sul van o nel box in libertà senza dover essere legato
- Non hanno alcuna controindicazione: possono essere utilizzati come una normale coperta o come normali paracolpi per tutto il tempo che vogliamo, di giorno e di notte
- Se vengono indossati per più ore, aumentano la loro efficacia